Barbero Time, la time line di tutti i video integrali

5 anni ago
Alessandro Oppo

Goditi tutti i video del Professor Alessandro Barbero, professore di Storia Medievale all'Università del Piemonte Orientale, in una time line…

Scaricare i libri con Telegram (per il Kindle)

6 anni ago

Telegram non è solamente un programma di messaggistica istantanea. Attraverso Telegram è infatti possibile scaricare tantissimi ebook in formato epub,…

Ponti sospesi: cosa abbiamo sbagliato? cosa si potrebbe fare?

1 anno ago

Poco prima di Natale ho avuto la fortuna di poter partecipare a un evento chiamato Ponti Sospesi, il cui obbiettivo…

Siamo quel che facciamo? – racconto breve

1 anno ago

Armando quel giorno era particolarmente stanco. Tutto, per quanto andasse bene, sembrava metterlo sotto pressione. C’era una volontà, lui giurava…

Il limite è sempre la mente – Racconto breve

2 anni ago

Armando guardò l’orologio e vide il proprio riflesso sul quadrante bianco. Il riflesso però non era sul vetro, era proprio…

L’ultimo giorno del carcere – Racconto breve

2 anni ago

I muri sono muri, lo sono sempre, anche quando le porte sono aperte. Era la prima volta in due secoli…

Riflessioni sul carcere

2 anni ago

Pochi di noi riflettono sull’esistenza nella nostra società del carcere. Il carcere è la concretizzazione della visione colpevolizzante e punitiva…

Come dovremmo dialogare secondo me

2 anni ago

Spesso intraprendiamo delle conversazioni e delle chiacchierate piuttosto inconsapevolmente. Voglio dire che non siamo molto consapevoli del perché stiamo parlando,…

Lettera alle scuole occupate

2 anni ago

Ho percepito che nelle scuole che vengono occupate in questo periodo c’è qualcosa, qualcosa di nuovo. Ho percepito come in…

La vita nel cuore degli studenti

2 anni ago

Nella nostra società vi è una oppressione della libera creatività umana, dell’espressione umana, della emozionalità e della sentimentalità umana. L’oppressione,…

Diario di un periodo di rabbia

2 anni ago

L’articolo pubblicato su questa pagina è a rischio fraintendimento: le cose succedono e i pensieri si susseguono, ci sono dei…

Se tu avessi dei super poteri, come li useresti? – racconto breve

2 anni ago

Maria non capiva perché Armando non cercasse un lavoro normale, come fanno tutti. - Non è questione di sentirsi speciali…